home  Chi siamo  contatti

Il Corano e la Scienza Moderna

Compatibile o incompatibile?

Dott. Zakir Naik

Traduzione di AbdEl Kawi M.Dello Russo

Embriologia

Determinazione del sesso

Il sesso di un feto è determinato dalla natura dello sperma e non dell’ovulo. Il sesso del bambino, maschio o femmina, dipende dal 23° accoppiamento dei cromosomi, rispettivamente XX o XY. Soprattutto la determinazione del sesso si presenta a fertilizzazione e dipende dal tipo di cromosoma del sesso nello sperma che fertilizza un ovulo. Se è uno sperma del supporto 'X 'che fertilizza l’ovulo, il feto è una femmina e se uno sperma è del supporto ' Y ' allora il feto è un maschio.

  "e che Egli è Colui che ha creato i due generi, il maschio e la femmina,  da una goccia di sperma quand'è eiaculata. " [ Corano 53:45-46 ]

 La parola araba nutfah significa una quantità minuscola di mezzi di tumnâ e del liquido eiaculato o piantato. Di conseguenza il nutfah specificamente si riferisce allo sperma perché eiaculato. Il Corano dice: "Già non fu che una goccia di sperma eiaculata, 
quindi un'aderenza, poi [Allah] lo creò e gli diede forma armoniosa; 
poi ne trasse una coppia, il maschio e la femmina. 
" [ Corano 75:37-39 ]

 Qui è accennato ancora che una piccola quantità (goccia) di sperma (indicato dalla parola nutfatan min maniyyin) che viene dall'uomo e che è responsabile del sesso del feto.

Le suocere nel subcontinente indiano, generalmente preferiscono avere nipoti maschi e spesso incolpano le loro nuore se il bambino non è del sesso voluto. Se soltanto sapessero che il fattore di determinazione è la natura dello sperma maschio e non dell’ovulo femminile! Se dovessero incolpare qualcuno, dovrebbero incolpare i loro figli e non le loro nuore sia il Corano che la scienza sostengono che è il liquido maschile responsabile del sesso del bambino!

<==       ==>

Il Corano e la Scienza Moderna | Libri Islamici

huda.it All rights reserved.© 2006