home  Chi siamo  contatti

Il Corano e la Scienza Moderna

Compatibile o incompatibile?

Dott. Zakir Naik

Traduzione di AbdEl Kawi M.Dello Russo

Conclusione

Attribuire la presenza dei fatti scientifici nel Corano alla coincidenza sarebbe contro il buonsenso e il vero metodo scientifico. Il Corano invita tutti gli esseri umani a riflettere sulla creazione di questo universo nel seguente versetto: " In verità, nella creazione dei cieli e della terra e nell'alternarsi della notte e del giorno, ci sono certamente segni per coloro che hanno intelletto." [ Corano 3:190 ]

 Le prove scientifiche del Corano dimostrano chiaramente le origini Divine. Nessun essere umano potrebbe produrre un Libro, nemmeno 1400 anni fa, che conterrebbero i fatti scientifici profondi, da scoprire più successivamente entro i secoli dall’umanità. Il Corano, tuttavia, è un Libro non della scienza ma un Libro dei Segni. Questi Segni invitano l'uomo a realizzare lo scopo della sua esistenza sulla terra ed a vivere nell'armonia con la natura. Il Corano è un Messaggio Vero di Allah, Creatore dell'universo. Contiene lo stesso messaggio dello stesso Dio, Colui che predicò a tutti i profeti, da Adamo, Mosè, Gesù fino a Muhammad (pace su ognuno di loro).

 Molti dettagliati scritti nel Corano e dalla scienza moderna in questo campo. Inshallah, Se Dio Vuole, questa ricerca aiuterà l'umanità a venire più vicino alla parola dell’Onnipotente. Questo libro contiene soltanto alcuni dei fatti scientifici presenti nel Corano. Non posso pensare di fare giustizia completa con questo. Il Prof. Tejasen ha accettato l'Islam con un solo 'Segno' scientifico accennato nel Corano. Alcune persone possono chiedere dieci Segni mentre altre ne possono chiedere cento di Segni per essere convinti sull’origine Divina del Corano. Alcuni potrebbero essere poco disposti ad accettare la Verità anche dopo aver trovato mille segni. Il Corano condanna così la mentalità chiusa nel seguente versetto: " Sordi, muti, ciechi , non possono ritornare." [ Corano 2:18 ]

 Il Corano contiene un codice completo di vita per l'individuo e la società. Alhamdulillah (Grazie ad Allah), il modo di vivere Coranico è lontano e superiore alle ‘dottrine’ che l'uomo moderno ha inventato dall'ignoranza pura.

 Chi può dare una Guida migliore del Creatore Stesso?

 Prego che questo sforzo modesto possa essere accettato da Allah, al quale prego per la Misericordia e Retta Guida (Aameen).

<==

Il Corano e la Scienza Moderna | Libri Islamici

huda.it All rights reserved.© 2006