home  Chi siamo  contatti

Cos'è e perché l'Islam

A cura di Mamdouh AbdEl-Kawi Dello Russo

Credere in tutti i Profeti

Adamo, Idrìs, Noè, Hud, Salih, Abramo, Loth, Ismaele, Isacco, Giacobbe, Giuseppe, Giobbe, Jetro , Mosè, Aronne, Dhùl-Kifl, Davide, Salomone, Giona, Elia, Eliseo, Zaccaria , Giovanni Battista, Gesù , Muhammad.

Questi sono i 25 Profeti nel Corano. 124 mila sono i Profeti, se non addirittura di più, e 113 Messaggeri (latori di una scrittura). Colui che è stato crocifisso non è Gesù, ma un’altra persona scambiata per lui. Allah non permetterebbe mai a nessun Profeta di morire in quel modo. Nessuna crocifissione per scontare i peccati dell’uomo, il peccato originale di Adamo che si avvicinò al frutto proibito da Allah. Il figlio del sacrificio di Abramo non è Isacco, ma Ismaele, poiché è il figlio maggiore.

 Ogni volta che nominiamo o sentiamo il nome del nostro Profeta Muhammad “Sayedna Muhammad”, che significa “Il più lodato”, diciamo “Sallallà alehi wassallam” che significa “ Che Dio abbia Misericordia di lui e lo preservi”, oppure diciamo “Aleyehi assalato wassalàm” che vuol dire “Pace e benedizione su di lui”.

 Sayedna Issa (Gesù), Sayedna Musa (Mosè), Sayedna Ibrahìm (Abramo), per ognuno di loro, e per gli altri Profeti diciamo “Alehi salàm”, che significa “Pace su di lui”.

 Il Profeta Muhammad (pace e benedizione su di lui) si chiama anche Ahmad, Mahmoud,  Moustafa “Il prescelto”, Taha ecc…

<==       ==>

Cos'è e perché l'Islam | Mamdouh | Libri Islamici

huda.it All rights reserved.© 2006