home  Chi siamo  contatti

La Storia dei Profeti

Mamdouh AbdEl-Kawi Dello Russo

Muhammad (pace e benedizione su di lui)

Gesù aveva profetizzato l'arrivo di Muhammad (*)

Si stava avvicinando il momento per Gesù (pace su di lui) di lasciare questo mondo e lo comunicò ai suoi discepoli, che gli chiesero: “In avvenire apparirà un Profeta più eccellente di te?”. Egli rispose: “Si, un Profeta illetterato, della provincia di Tahama, della tribù di Qoraish”. Si riferiva al Messaggero Inviato di Allah (Muhammad).

 Dal Vangelo di Barnaba:

“Disse Gesù:- Ogni Profeta è stato inviato alla sua nazione come segno della misericordia di Dio, perciò il loro messaggio aveva come destinatari soltanto i popoli a cui erano stati inviati; ma il Messaggero di Dio (si sottintende il Profeta Muhammad *), Iddio farà di lui il sigillo della Sua Mano, sicché porterà salvezza e misericordia a tutte le nazioni del mondo, che accoglieranno la sua dottrina. Egli verrà con potere sopra i miscredenti, distruggerà l’idolatria e confonderà Satana”.

 Ecco cosa dice il Corano in proposito:

“E quando Gesù figlio di Maria disse: ‘O figli d’Israele, io sono veramente un Messaggero di Allah a voi inviato, per confermare la Torah che mi ha preceduto, e per annunciarvi un Messaggero che verrà dopo di me, il cui nome sarà Ahmad’. Ma quando questi giunse loro con le prove incontestabili, dissero: ‘Questa è magia evidente’.”

(Corano, Sura 61, As-Saff “I Ranghi Serrati”, v. 6)

 Ed ecco cosa dice il Vangelo di Giovanni:

“Ma io vi assicuro che per voi è meglio, se io me ne vado. Perché se non me ne vado non verrà da voi lo Spirito (Muhammad) che vi difende. Invece, se me ne vado ve lo manderò. Egli verrà e mostrerà di fronte al mondo cosa significa peccato, giustizia e giudizio. Il peccato del mondo è questo: che non hanno creduto in me. La giustizia sta dalla mia parte, perché torno al Padre e non mi vedrete più. Il giudizio consiste in questo: che Satana, il dominatore di questo mondo, è già stato giudicato. Ho ancora molte cose da dirvi, ma ora sarebbe troppo per voi; quando però verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà verso tutta la verità. Non vi dirà cose sue, ma quelle che avrà udito, e vi parlerà delle cose che verranno. Nelle sue parole si manifesterà la mia gloria, perché riprenderà quel che io ho insegnato, e ve lo farà capire meglio”.

(Vangelo di Giovanni 16, v. 7/ 14)

 Nei primi tempi della Rivelazione, il Profeta Muhammad (*) era preoccupato di non ricordare quello che Gabriele gli trasmetteva, e si affrettava a recitare quello che

 aveva ricevuto perdendo la concentrazione su quello che ancora stava per essere rivelato.

 “Non agitare la tua lingua con esso per affrettarti: invero spetta a noi la sua riunione e la sua recitazione”.

(Sura LXXV, V. 16-17)

 “E’ nel mese di Ramadan che abbiamo fatto scendere il Corano, guida per gli uomini e prova di retta direzione e distinzione”.

(Sura II, V. 185)

 “Allah, non c’è Dio all’infuori di lui, il vivente, l’Assoluto. Ha fatto scendere su di te il Libro con la verità, a conferma di ciò che era prima di esso. E fece scendere la Torah e il Vangelo, in precedenza, come guida per le genti”.

(Sura III, V. 2- 3)

 Quattro hanno ricevuto i Libri Divini:

Mosè (La Torah),

Davide (Il Salterio),

Gesù (Il Vangelo) e

Muhammad (Il Corano).

<==      ==>

La Storia dei Profeti | Mamdouh | Libri Islamici

huda.it All rights reserved.© 2006