home  Chi siamo  contatti

Gli Angeli

Alla luce del sublimo Corano e della nobile Sunnah

basato su un libri del dottor 'Umar Sulayman Athqar

Traduzione e adattamento a cura di 'AbdulQadir As-Sudani & 'Aisha Farina

Gli angeli durante la preghiera del credente

Abu ad-Darda' (r) riferì che il Messaggero di Allah (s) disse: "Quando una persona prega sinceramente per il bene altrui, la sua preghiera viene esaudita, poiché un Angelo che si trova sopra la sua testa certifica la sua pre-ghiera, approvandola in questi termini: 'Amin, e lo stesso per te'." (riportato da Ibn Maja).

 Bukhari e Muslim riportano che l'inviato di Allah (s) disse: "Quando l'Imam dice:

 …non di coloro che (sono incorsi) nella (Tua) ira, né degli sviati.

(Corano I. Al-Fatiha (L'Aprente), 7)

 dite 'Amin', poiché, se pronuncerete questa parola nello stesso momento in cui la pronunciano gli Angeli, i pecca-ti precedenti vi saranno perdonati".

 Muslim riporta nel suo Sahih, in un hadith riferito da Umm Salamah (r), che il Profeta (s) disse: "Non pregate per voi stessi se non per il bene, poiché gli Angeli certificano ciò che dite".

 L'Imam Ahmad riporta che l'Inviato di Allah (s) disse: "Ogni volta che un Credente è colpito da un male nel suo corpo, Allah (SWT) ordina ai due Angeli incaricati di sorvegliare questa persona: 'Iscrivete per il Mio servo, per ogni giorno ed ogni notte, delle buone azioni, finché sarà imprigionato nei Miei lac-ci'.".

 Abu Dawud riporta che 'Ali ibn Abi Talib (r) riferì che il Profeta (s) disse: "Quando un credente si reca in visi-ta ad un malato di sera, Allah (SWT) invia settantamila Angeli che pregano per lui fino al mattino. Se ci va di mattina, settantamila Angeli pregheranno per lui fino alla sera. E Allah (SWT) gli preparerà un castello in Para-diso".

<==       ==>

Gli Angeli | Libri Islamici

huda.it All rights reserved.© 2006