home  Chi siamo  contatti

Guida Del Pellegrino

di Yacoub Roty

Traduzione a cura di 'Aisha Farina

Introduzione

I riti del Pellegrinaggio (Hajj) e della Visita Pia (‘Umra) non presentano enormi difficoltà, anche se a prima vista potrebbero apparire molto complessi. Colui che prepari bene il proprio Pellegrinaggio con molta probabilità riuscirà ad effettuarlo senza commettere gravi errori.

Il pellegrino deve dunque studiare attentamente e dettagliatamente le diverse tappe che il Pellegrinaggio e la ‘Umra comportano. Deve sapere esattamente in quali luoghi e in quali momenti compierli. Deve essere sufficientemente informato a proposito delle azioni da evitare e, poiché egli agisce per ottenere la soddisfazione di Allah (SWT), ha tutto l’interesse a conoscere le regole dell’eccellenza che gli permetteranno di arricchire il proprio Hajj, rendendolo il più simile possibile a quello compiuto dal Messaggero di Allah, pace e benedizioni su di lui. Dice Allah (SWT):

 Avete nel Messaggero di Allah un bell’esempio per voi, per chi spera in Allah e nell’Ultimo Giorno e ricorda Allah frequentemente (Corano XXXIII. Al-Ahzâb, 21)

 Questa guida è stata redatta per i musulmani francofoni. Poiché la maggioranza di essi segue la scuola Malikita, ci siamo basati sugli insegnamenti di questo madhhab.

==>

Guida Del Pellegrino | Libri Islamici

huda.it All rights reserved.© 2006